Assistenza e cure a domicilio

 

L'evoluzione demografica e l'allungamento dell'aspetttativa di vita modificano i bisogni della popolazione, i servizi e gli operatori sono chiamati a rispondere. Di conseguenza le prestazioni erogate implicano un sempre maggiore grado di specializzazione e di flessibilità nelle cure a domicilio.

Le prestazioni offerte ed i servizi erogati concorrono alla promozione del mantenimento della salute e ne ritardano il collocamento presso strutture ospedaliere o di lungo degenza.

ST infermieristica nasce nel 2005 per rispondere ai bisogni delle persone che necessitano di cure stando a casa propria. Infermieri competenti con un grado di specializzazione elevato ti aiutiamo a trattare, curare ed assisterti attraverso prestazioni temporanee o durature con un'assistenza personalizzata e professionale.

Ci occupiamo di vulnologia, cioè, curiamo e gestiamo lesioni difficili, lesioni da insufficienza veno linfatica, arteriosa, lesioni atipiche e confezionamento di bendaggi venosi-linfologici. Collaboriamo con personale fisioterapico con  competenze nel linfodrenaggio manuale secondo il motodo Vodder e Leduc.

Per la cura delle lesioni ci avvaliamo dei sistemi di ultima generazione: il dissettore ad ultrasuoni per la rimozione del tessuto non vitale presente sul fondo di lesione e sui bordi (http://www.stinfermieristica.org/1/dissettore_ad_ultrasuoni_4427161.html). Le alte frequenze controllate per la cura delle lesioni riducendo i tempi di guarigione, riattivando il microcircolo ed aumentando la riossigenazione dei tessuti; utile nel linfedema in quanto accelera il drenaggio linfatico.

Eseguiamo screening del piede diabetico per prevenire patologie ulcerative. Ci avvaliamo di professionisti quali tecnici ortopedici per creare plantari su misura e predisporre scarpe idonee. 

 Siamo professionisti della salute a cui ogni cittadino può rivolgersi in un rapporto diretto, senza mediazione e con la possibilità di cogliere la grande opportunità di ricevere un'assistenza infermieristica professionale, pertinente e personalizzata garantendo il valore dei nostri impegni.

AMBULATORIO DI VULNOLOGIA - PREVENZIONE DEL PIEDE DIABETICO - VENO-LINFOLOGIA

 

L'ambulatorio delle ferite difficili o centro vulnologico di Milano con equipe di professionisti altamente specializzati nato per gestire e guarire lesioni della cute.

 

Quando la cute è rotta, i germi possono entrare e causare infezioni. Esistono molti tipi di ferite. Più piccola è la ferita, più velocemente guarisce di solito. Le ferite grandi o profonde richiedono più tempo per migliorare e, se non trattate correttamente, possono causare dolore, un generale declino della salute e portare a complicazioni come la cancrena o un'amputazione dell'arto interessato. Le ferite che non cicatrizzano possono essere il risultato di effetti collaterali come obesità, cattiva circolazione, diabete, immobilità e radioterapia (post Attinica).

 

Il nostro approccio mirato e multidisciplinare per la cura delle ferite acute e croniche è finalizzato ad aiutarti a guarire più velocemente ed a rimetterti in piedi. Identifichiamo il miglior piano di trattamento aiutando a migliorare la capacità di guarigione del tuo corpo.

 

ST infermieristica ha assunto un ruolo di primo piano nell'affrontare il bisogno crescente di cure di qualità per le ferite nelle comunità.

 Il centro vulnologico offre cure e trattamenti personalizzati delle ferite. Valutiamo attentamente le tue condizioni e implementiamo un piano di trattamento basato sulla tua storia medica e sul tuo stato. Dalla valutazione iniziale della ferita al trattamento di follow-up e all'educazione, Il Centro vulnologico offre il continuum completo delle cure. L'utilizzo di nuove tecnologie aiuta a ridurre i tempi di guarigione offrendo strumenti tecnologi più avanzati ed esperienza per una cura ottimale delle ferite.

Siamo un Centro di ricerca vulnologico, strumento con il quale contribuiamo al miglioramento della qualità delle medicazioni, creare nuove medicazioni con l'obiettivo di rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione.

 

CENTRO DI VULNOLOGIA

Via G.B. Pergolesi 13

Milano

Ingresso su strada, la struttura è interamente agibile per i pazienti con disabilità motoria. Si può accedere direttamente con la sedia a rotelle.

Parcheggio a pochi metri

 

Lunedì              13 - 17

Mercoledì          13- 17

Venerdì             13 - 17

Sabato              9 - 11.30

 

Cell.+39 3497524766

 

info@stinfermieristica.org
 

stefano.trovo@stinfermieristica.org

 

stefano.trovo@pec.enpapi.it

 

 Iscritto presso l'Ipasvi di Como n. iscrizione 5562.