Collaborazioni

Badanti OSS

La società coperativa NOI PER TE collabora a nostro fianco per aiutare i familiari e le persone bisognose di aiuto a trovare persone in grado di compiere:

  1. Faccende domestiche,
  2. Cura della persona,
  3. Trasporti per visite
  4. Aiuto per la spesa
  5. Aiuto per la casa

 

https://www.noiperteassistenza.it/

 

PODOLOGO

Il podologo sii occupa di trattare le patologie a carico del piede, con l'obiettivo di curarle e di ristabilire la fisiologia.

 

Riceve presso il suo studio in Piazza 5 Giornate a Milano

ANESTESISTA - PNEUMOLOGO

Da oltre vent’anni si occupa di problematiche respiratorie e nutritive delle persone affette da gravi disabilità, siano esse derivate da patologie cronico-degenerative, o da gravi lesioni cerebrali acquisite.

Competenze di anestesista-rianimatore nella gestione della ventilazione domiciliare, della tracheostomia, della nutrizione artificiale via PEG.

Ha sviluppato competenza nel campo della disfagia attraverso corsi di formazione specifici.
 

Effettua sostituzioni di cannule tracheostomiche e sonde nutrizionali al domicilio nell’area di Milano, Cantù e Hinterland.


A domicilio esegue la spirometria (curva flusso-volume) e la registrazione della saturimetria notturna per una valutazione basale della funzione respiratoria.

 

http://www.massimocroci.it/

 

PIEDE DIABETICO

Medico specialista in Endocrinologia ed esperto nella cura, diagnosi e trattamento del piede diabetico.

Il diabete è una malattia cronico-degenerativa che comporta problemi nel lungo periodo a diversi distretti corporei come:

- Cuore

- Cervello

- Occhi

- Reni

- Cute

- Arterie

- Gambe 

- Dita dei piedi.

 

PREVENZIONE è la cura migliore

ORTESI - CALZATURE - CARROZZINE

L’attività prevalente di Orthesys verte sulla progettazione e commercializzazione di ortesi ed ausili mediante l’utilizzo di apparecchiature elettroniche all’avanguardia.

Baropodometria statica e dinamica, Stabilometria e, grazie alla nuova sede del nostro Centro Ortopedico a Milano, abbiamo accolto il GAIT LAB , un laboratorio altamente tecnologico che consente di analizzare, in modo tridimensionale,  il movimento grazie ai dati forniti dalla CINEMATICA (8 telecamere a raggi infrarossi), DINAMICA (2 piattaforme dinamometriche di rilevazione delle forze di reazione al suolo) , ELETTROMIOGRAFIA DI SUPERFICIE (potenza muscolare).

Il SENSORE INERZIALE Wireless (GSensor) consente inoltre di rilevare in brevissimo tempo i parametri funzionali del cammino, della corsa , del salto anche fuori dalla Sede di Orthesys grazie alla capacita’ di memorizzare i dati prodotti.

 

https://www.orthesys.com/centro-ortopedico-milano/